Colori delicati e dolci atmosfere per i nuovi copriletto.

Basta un tocco shabby e la stanza si avvolge di dolcezza con i boutis nelle varianti del bianco, del rosa, del verde. Leggerissimi e rifiniti con piccoli volant, i trapuntini rappresentano la scelta giusta se hai un’anima romantica e ti piace giocare con le sovrapposizioni di colori pastello. Un secondo boutis di tonalità diversa, infatti, potrà svolgere la funzione di un fondo letto: l’ideale quando le notti sono ancora fredde e hai bisogno di un po’ di calore in più, perfetto per aggiungere un dettaglio di stile alla tua camera.

Se invece non puoi rinunciare alle fantasie floreali, ami le rose e l’allegria che riescono a portare tra le mura di casa, il trapuntino della linea Infiorata fa per te: da abbinare con lenzuola e cuscini in tinta unita, saprà rinnovare la camera con quel tocco country chic che rievoca il fascino delle ambientazioni di campagna anche negli appartamenti di città.

Sulla scia di questa tendenza, troviamo il copriletto Powder room con la sua aria vintage anni ‘50 e i toni polverosi di un disegno formato da nastri, fiocchi, bouquet. Adatto in  una camera raffinata ma informale, dove lo stile è dato da precise scelte cromatiche ma anche da una serie di richiami tra elementi accomunati da un mood sognante e leggero.

Per valorizzare la tua camera con questo copriletto, ti consigliamo di abbinarlo a cuscini, lenzuola e piccoli complementi d’arredo che ripropongono uno dei colori del tessuto stampato. In questo modo, la tua stanza apparirà da subito più fresca grazie a una serie di rimandi di colore ton sur ton.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati