MISE EN PLACE ESTIVA: ISPIRAZIONI DECO' DA IMITARE
Insieme all’estate, arriva puntuale anche il desiderio di celebrare la bella stagione in compagnia della famiglia e degli amici. Un pranzo in campagna, un aperitivo vista mare, una cena en plein air: le occasioni conviviali si moltiplicano e, se ami accogliere i tuoi invitati con stile, la cura dei dettagli non può mancare per creare una mise en place tipicamente estiva. Come riuscirci?
Nel post di oggi ti suggeriamo un' ispirazione déco che potrai imitare e personalizzare in base ai tuoi gusti. Una proposta vivace per evocare le atmosfere rilassate della Costiera Amalfitana.
Il fascino delle maioliche decorate a mano dove il bianco e blu si sposa con il giallo brillante. Il calore del sole allo zenith. I paesini affacciati sulla costa. Gli agrumi e il loro profumo inconfondibile. Tutte queste ispirazioni hanno dato vita al nostro coordinato tessile più mediterraneo: La Costiera. Runner, tovaglie, tovagliette, cuscini, canovacci e presine in puro cotone stampato con i limoni.
Scegli la tovaglia per allestire una tavola adatta a festeggiare una ricorrenza felice o una serata speciale. Opta per i runner o per le tovagliette in vinile se hai in programma un aperitivo buffet e preferisci un look più informale. Prepara ogni posto tavola a partire dai sottopiatti di rattan. Se non li hai a disposizione, usa dei cesti di vimini per delle composizioni floreali con piante aromatiche, girasoli, margherite o… semplicemente, dei limoni!
Tra i doni più preziosi della nostra splendida penisola, questi agrumi possono diventare i protagonisti di elementi decorativi in veste di:
centrotavola: con un vassoio da usare come base, qualche rametto verde e dei limoni, potrai comporre un trionfo di frutta con facilità. Il risultato sarà scenografico e ideale per un allestimento all’aperto;
segnaposto: quando avrai preparato la tavola, adagia un tovagliolo di cotone naturale piegato a libro sopra il piatto piano e posiziona su di esso un limone. Voilà: ecco un segnaposto botanico da lasciare così com’è o da completare con il nome dell’invitato scritto a mano su un bigliettino.
A questo punto, basterà davvero poco per rifinire la tua mise en place: dei calici pronti per i tuoi brindisi, un set di posate con i manici cesellati per riprendere il motivo decorativo dei tessuti ispirati alle maioliche.