Una casa al mare anche in citta' - Come donare al tuo appartamento in citta' un look da casa al mare.

C’è voglia di vacanze al mare pur restando ancora in città! Allora scopriamo come donare alle stanze uno stile marittimo giocando con i tessuti, le tinte e gli accessori. Così, oltre a rinnovare i look dei tuoi ambienti, potrai iniziare a vivere una stagione all’insegna di una fresca brezza marina.

Incominciamo scegliendo i  teli copritutto in puro cotone nella misura dei copriletti singoli (18o x 260 cm) o matrimoniali (260 x 260 cm) realizzati in tessuti a fantasie pareo con richiami orientali. Caratteristiche che rendono questi capi di biancheria per la casa degli elementi particolarmente versatili. 

Grazie ai teli potrai:

creare delle vivaci tavole estive in abbinamento a dei piatti bianchi, color avorio e dei sottopiatti di rattan,

rinnovare il look di divani e poltrone insieme a dei cuscini tono su tono in tinta unita;

vestire il letto con un telo leggerissimo, adatto a quando le sere estive iniziano a far sentire la loro calura.

Altro elemento chiave per la buona riuscita del cambio di look che ti proponiamo oggi, sono i cuscini arredo. Soffici, invitanti e comodi, non solo accompagneranno i tuoi momenti di relax estivo ma doneranno personalità a divani, poltrone e letti. Potrai sbizzarrirti tra diversi modelli e tessuti: a righe, con le frange, con le nappe, con i volant, con fodere delavé, quadrati, rettangolari, rotondi o a caramella. C’è l’imbarazzo della scelta ma attenzione ai colori. 

Per donare al tuo appartamento di città uno stile marinaro, ti consigliamo di puntare sul blu o sul bianco grande classico della stagione estiva .

Per aggiungere alla tua mise en place dei particolari a prova di ambientazione da casa vacanze, puoi puntare anche su degli accessori che ricordino le sembianze di pesci, conchiglie, stelle marine, piovre. Scegli quelli che preferisci ma rispetta una regola: usa una tovaglia nei toni del bianco o blu e delle mille sfumature marine.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati